martedì 26 novembre 2024


20/05/2013 10:25:10 - Salento - Attualità

Presentato il libro della compagna di Melissa, Selena Greco, “I giorni dopo il tramonto”

 
Ad un anno esatto dall’attentato ad opera di Giovanni Vantaggiato, l’istituto Morvillo-Falcone ricorda Melissa con un libro scritto da una sua compagna, Selena Greco, dal titolo emblematico “I giorni dopo il tramonto”.
La presentazione ufficiale ieri, nella scuola alla presenza del sindaco Mimmo Consales, dei genitori della ragazza quindicenne di Mesagne e della massime autorità cittadine, per ricordare Melissa. Nell’androne della scuola le foto di Melissa, esposte sin dal dopo attentato per non dimenticare, poesie, cartelloni, e tanta commozione nel ricordarla.
Si tratta solo del preludio di una serie di iniziative che vedono coinvolti tutti, dalla famiglia, alla scuola, alla politica che grida e promette maggiore sicurezza nelle scuola fiaccate da troppi tagli e ridotte ad un colabrodo per le riduzioni di fondi degli ultimi anni, alla chiesa.
Ricordiamo che per quell’attentato è in corso il processo all’unico responsabile della strage, Giovanni Vantaggiato, nel corso della quale oltre alla morte di Melissa, furono coinvolte in modo nove ragazze, cinque della quali lievemente e tra le quali l’autrice stessa del libro.
Sicuramente stragi mai più, soprattutto a scuola, ma una politica forse più attenta sì!!!
 
Mimmo Palummieri










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora