mercoledì 27 novembre 2024


20/05/2013 11:22:00 - Manduria - Calcio

Ora bisogna sperare nella salvezza del Nardò, che ieri ha pareggiato in Campania

 
Nulla da fare. Il Manduria si arrende ai Quartieri Uniti Bari, che si impongono col risultato di 3-0 nella finale dei play out di Eccellenza. Formazione barese, quindi, salva, ma Manduria non ancora in Promozione.
Le speranze di permanenza in Eccellenza della squadra biancoverde sono ora legate alle sorti del Nardò, impegnato nei play out di serie D. Se i neretini, che ieri hanno pareggiato in trasferta col punteggio di 0-0, si salveranno, a catena anche il Manduria conserverà il posto in Eccellenza.
Proprio il pareggio a reti bianche fra Sant’Antonio Abate e Nardò di ieri, alimenta la fiducia della squadra manduriana. Nella gara di ritorno, domenica prossima, al Nardò sarà sufficiente non perdere, come invece avvenne nell’ultima giornata della stagione regolare. Se la partita terminerà in pareggio o, meglio ancora, con una vittoria dei salentini, anche il Manduria potrà festeggiare la salvezza.
La netta sconfitta di ieri, quindi, non compromette il cammino della squadra di mister Giunta verso la permanenza, anche se gli artefici del destino saranno altre squadre.
La finale dei play out è rimasta in equilibrio appena 3 minuti. Dopo solo 270 secondi, infatti, l’arbitro ha concesso un calcio di rigore a favore dei Quartieri Uniti, che il capocannoniere del campionato, Bozzi, non ha sbagliato.
Un colpo tremendo per la squadra biancoverde, che a Bari ha dovuto peraltro rinunciare ad uno dei propri ragazzi più interessanti, ovvero Nanni Riezzo, che sabato era uscito malconcio dalla sfida contro il Valdano, valida per le finali nazionali del torneo juniores.
Con ben 5 under in campo (di cui 4 utilizzati nella gara del giorno precedente), il Manduria ha abbozzato una timida reazione, che, però, non ha prodotto i frutti sperati. Anzi, prima dell’intervallo, i Quartieri Uniti Bari hanno raddoppiato con Palasciano.
Nella ripresa mister Giunta ha tentato di modificare l’assetto tattico della formazione (fuori Passiatore e Macrì, dentro Chirico e Corvaglia), ma Morleo, al 3’, ha siglato la rete del 3-0, che ha fatto calare il sipario sul confronto.
Questa la formazione del Manduria: Laghezza, Serìo, Carlucci, Nicoletti, De Icco, Passiatore (s.t. 1’ Chirico), Maiorino, Cocciolo, Garibaldi, Malagnino (s.t. 14’ Galeandro), Macrì (s.t. 1’ Corvaglia). A disposizione: Pastorelli, Paticchio, Riezzo, Dell’Aquila. Allenatore Giunta.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora