Presentando il candidato a sindaco Luigi Morgante, Schittulli ha puntato il dito contro i disservizi sanitari creati dalla gestione-Vendola
Ha voluto fortemente essere a Manduria per presentare al candidato sindaco del Pdl, Luigi Morgante, la sua lista del suo Movimento Schittulli che lo sostiene, tanti “volti nuovi”, ma anche di candidati con esperienza politica pregressa. Un connubio indispensabile per una politica che guarda al futuro tenendo conto di quanto, però, già fatto nel passato.
Sabato scorso, 18 maggio, infatti, il noto senologo-chirurgo, professor Francesco Schittulli, presidente della Provincia di Bari, alla presenza del coordinatore regionale del movimento, Vito Mascolo, e della responsabile della lista di Manduria, Rita Attanasio, ha confermato a Morgante non solo il sostegno totale e sincero della forza movimentista del centrodestra alla sua candidatura, ma ha anche sottolineato la caratteristica principale dell’azione politica sua e del suo soggetto politico: la politica dei fatti che non si può fermare alla politica delle promesse elettorali. Un’azione politica che ha portato in poco tempo il Movimento ad espandersi non solo nella provincia di Bari, ma anche nelle altre province pugliesi.
Grandi applausi il presidente Schittulli ha strappato alla platea, soprattutto, quando ha toccato una materia della quale ha grande competenza, la Sanità. Il professore ha puntato il dito contro i disservizi sanitari che i pugliesi subiscono a causa di una gestione regionale che per molti versi proprio nella Sanità è stata scellerata sotto il profilo della spesa pubblica.
Un discorso quello del leader del Movimento Schittulli che è stato molto apprezzato dal candidato sindaco che ha condiviso pienamente “la politica del fare” elencando i dieci punti programmatici che intende realizzare una volta diventato sindaco di Manduria, Comune chiamato alle urne domenica 26 e lunedì 27 prossimi.