La premiazione avrà luogo domani, alle 19, presso il Centro Servizi per l’Agricoltura di Uggiano Montefusco
Domani (mercoledì), presso il Centro Servizi del Patto Territoriale in Uggiano Montefusco, alle ore 19, si terrà la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione ai corsi tenuti ai sensi della misura 4.22 del P.S.R. (Piano di Sviluppo Rurale per la Puglia) dalla C.I.A. di Taranto, unitamente a SMILE Puglia.
Alla cerimonia, oltre al presidente provinciale della C.I.A,. dott. Nicola Spagnuolo, parteciperanno il dott. Giovanni Forte, responsabile SMILE per l’area orientale di Taranto, il sindaco di Manduria dott. Francesco Massaro e l’assessore alle Attività Produttive di Manduria, dott. Emiliano Pacifico.
“Questo è il coronamento di una attività di formazione professionale rivolta alle aziende agricole che hanno potuto apprendere il meccanismo di mercato, le tecniche produttive e di qualità attraverso 5 corsi specialistici, che si sono tenuti a Manduria (due per il settore vitivinicolo e uno per il settore vitivinicolo-ortofrutticolo), ad Avetrana (per il settore olivicolo) e a Grottaglie (per il settore orofrutticolo)” rende noto il presidente della CIA Spagnuolo.
Questi cinque corsi fanno parte dei 9 corsi tenuti dalla C.I.A. in provincia di Taranto e dei 40 tenuti in tutta la Puglia, a dimostrazione della grande importanza della Confederazione verso l’aggiornamento e la formazione professionale delle imprese agricole.
“L’attività continuerà” ha concluso Spagnuolo “con altri corsi di formazione, che si andranno ad aggiungere a quelli già realizzati per la potatura, per il rilascio dei patentini per i presidi sanitari di I° e II° livello, oltre ai corsi di formazione svolti in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Taranto”.