venerdì 22 novembre 2024


13/06/2013 20:16:21 - Manduria - Politica

Il leader della Lista Girardi: «Il mio ruolo nella nuova Amministrazione? Farò ciò che mi chiedono, anche il semplice consigliere comunale»

 
«E’ la vittoria di un progetto che voleva richiamare l’attenzione di Manduria sul fallimento dei partiti classici: a mio avviso hanno esaurito il loro ruolo e quella attuale è una fase di transizione».
Leo Girardi, anch’egli medico ospedaliero, è raggiante per il successo elettorale della coalizione “Impegno Comune”. Per la prima volta nella storia, Manduria sarà governata da uno schieramento composto da liste civiche.
«E’ stato un successo tanto inaspettato, quanto straordinario» afferma il leader della Lista Girardi. «Il nostro schieramento si è cimentato alle Comunali senza aver alle spalle alcuna organizzazione a supporto. E’ il frutto di un patto leale fra persone con un unico obiettivo: rinnovare il paese, andando oltre ai partiti tradizionali. Noi, sia chiaro, non vogliamo sostituirli. Ma i partiti non possono prescindere da regole basilari: l’etica, la deontologia, la correttezza. La storia degli ultimi mesi dimostra che queste regole sono state a più riprese violate. Noi abbiamo vinto senza investire risorse e senza false promesse, ma grazie alla nostra proposta vincente: rinnovare per consentire a Manduria di cambiare pagina».
Girardi analizza il risultato ottenuto dalle quattro liste che hanno supportato la candidatura di Roberto Massafra e guarda al futuro prossimo.
«La maggioranza sarà composta da un gruppo consistente di consiglieri alla prima esperienza e da alcuni più esperti. Credo sia questa la giusta miscela per poter amministrare al meglio la nostra città. Il compito che ci aspetta non sarà facile. Possiamo garantire che, mattone dopo mattone, restituiremo a Manduria il rispetto e la dignità che merita. Sarà una fase caratterizzata da tanti sacrifici, che riguarderanno gli amministratori, i dipendenti e i cittadini. Ma noi spiegheremo, volta per volta, la finalità del sacrificio che andremo a chiedere, che servirà esclusivamente a riportare lentamente, sulla giusta strada, questa città. Sono fiducioso, perché Roberto Massafra è attualmente la migliore espressione della nostra città».
Dopo quattro legislature interrotte prima della scadenza naturale, il quesito di tutti riguarda la stabilità della nuova coalizione.
«Questo progetto è nato dall’incontro di gente desiderosa di creare una classe politica nuova. Posso garantire che non ci saranno personalismi. Si vivranno, certamente, dei momenti di difficoltà, che saranno superati perché convinti che non è il campione che gioca per la squadra, ma la squadra, compatta, che gioca per il campione».
Leo Girardi parla da presidente del Consiglio…
«Non chiederò nessun incarico. Mi rimetterò alle scelte della coalizione, essendo sin da ora disponibile a ricoprire anche la semplice carica di consigliere comunale».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora