venerdì 22 novembre 2024


15/06/2013 06:00:35 - Manduria - Politica

«Qualcuno ha dubbi sulla stabilità della nuova Amministrazione? Io sono convinto che governerà Manduria per 10 anni…»

 
Nicola Muscogiuri, leader e consigliere comunale di “Noi Centro”, spazza via ogni perplessità sulla tenuta dell’Amministrazione-Massafra. Poiché le ultime quattro non sono riuscite a terminare le rispettive legislature, in tanti temono che il “virus della litigiosità” possa contagiare anche la coalizione che ha vinto le ultime elezioni.
«L’elettorato ci ha premiato perché ha colto il cambiamento che abbiamo proposto» afferma Nicola Muscogiuri. «Io ed altri amici di “Proposta per Manduria” abbiamo lasciato il centrodestra perché ormai stantio e arrogante. Abbiamo allestito liste con tantissimi volti nuovi, alcuni dei quali siederanno per la prima volta in Consiglio Comunale. C’è, pertanto, molto entusiasmo e tanta voglia di far bene, elementi fondamentali per garantire la stabilità all’Amministrazione. C’è e vi sarà sempre lealtà e armonia nel nostro sistema di governo, così come ci sarà collaborazione e antagonismo costruttivo fra gli assessori della giunta. Tutte queste considerazioni mi portano alla convinzione che non solo completeremo l’attuale legislatura, ma che governeremo anche nella prossima…».
Pare sia imminente l’intesa fra il sindaco Roberto Massafra e le delegazioni dei quattro partiti per dar vita alla nuova giunta.
«Stiamo cercando di bruciare le tappe, anche perché, a differenza del passato, vogliamo presentarci alla città con la squadra al completo. Intendiamo amministrare con un modo nuovo, rispettando la cittadinanza e conquistando in tal modo anche la fiducia di chi non ci ha votato. Per quel che riguarda la composizione della giunta, si guarderà con attenzione alle competenze tecnico-professionali. Si “pescherà” molto dalle liste che ci hanno consentito di vincere le elezioni, ma non escluso a priori che, ad esempio per il mio partito, possa essere scelto un assessore fra i consiglieri eletti. Per il presidente del Consiglio Comunale sarà fondamentale il requisito dell’esperienza. Una mia indicazione? Io voterei con convinzione Leo Girardi».
Nicola Muscogiuri è concorde con il sindaco Massafra e con i leader delle altre due liste (Girardi e Turco) sulle priorità da affrontare.
«E’ fondamentale dotarci del Bilancio e, poi, riorganizzare i dipartimenti dell’ente comunale. Prestando massima attenzione alla questione delle cooperative multi-servizi: vanno salvaguardati i posti di lavoro e gli stessi servizi sinora erogati alla città».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora