Illuminato di rosso e vestito di bandiere Avis il palazzo del Sedile
Anche l’AVIS Comunale Oria, come tante altre realtà sparse per il mondo, ha celebrato la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue con un evento di sensibilizzazione a livello comunale.
Sulla scia di quanto organizzato in altre realtà comunali di piccole e medie dimensioni, nell’appena trascorso fine settimana il palazzo del Sedile sito nella centralissima piazza Manfredi di Oria è stato illuminato di rosso e “vestito” di bandiere AVIS.
L’iniziativa rientra in quel genere di interventi basati sull’utilizzo di una temporanea illuminazione dei principali monumenti cittadini, che solitamente generano curiosità e forniscono spunti di riflessione nei confronti di cause di pubblico interesse, come l’importanza della donazione del sangue intesa come atto di altruismo e di civiltà.
Illuminare di rosso il Sedile oritano ha avuto la finalità di continuare a promuovere la cultura della donazione del sangue e di sensibilizzare cittadini giovani e adulti, soprattutto al ripresentarsi annuale dell’emergenza sangue nei mesi estivi.
E intanto l'AVIS oritana annuncia la prossima Giornata della donazione del sangue che si terrà il prossimo 23 giugno presso l'Ufficio sanitario di Oria.