Protagonisti gli allievi del Gruppo Rotellistico di Manduria e del Fit For Fun di San Giorgio Jonico. Spazio alla solidarietà con la presenza della sezione di Manduria dell’Avis
Giunge alla ventesima edizione il “Galà di pattinaggio artistico e corsa”, in programma domenica prossima, a partire dalle ore 19, nella struttura dell’oratorio Anspi Sant’Anna di Manduria, creata anni fa da padre Raffaele Bonaldi.
A promuovere la manifestazione, che va oltre l’aspetto meramente agonistico, sono il Gruppo Rotellistico di Manduria e la sezione manduriana dell’Avis.
«Sarà una festa di sport e di amore verso il prossimo» si legge in una nota degli organizzatori. «Vogliamo dare un doppio senso a questa manifestazione: c’è la competizione agonistica, ma anche la sensibilizzazione alla solidarietà (in questo caso verso la donazione del sangue)».
Gli ospiti della serata saranno gli atleti dell’A. S. D. Fit For Fun di San Giorgio Jonico. Gli atleti manduriani e gli “ospiti” di San Giorgio si esibiranno in coreografie di gruppo, balli singoli e di coppia, ma anche esibizioni di quartetti. Non mancheranno chiaramente le gare di velocità del Settore Corsa, che porranno in evidenza l’abilità sui pattini dei tanti atleti che hanno come punto di riferimento il pluri campione mondiale di pattinaggio Gregory Duggento.
Il Gruppo Rotellistico di Manduria è stato fondato nel 1980 da Armando Ariano, tutt’ora presidente e allenatore dell’associazione. Grazie alla sua enorme passione verso questo sport, il gruppo è attivo da oltre trent’anni, nonostante la carenza di strutture.
Le allenatrici per il Settore Artistico sono Mimma e Tiziana Ariano. Il settore giovanile è invece curato da Debora Sabatelli.