venerdì 22 novembre 2024


21/06/2013 08:19:31 - Manduria - Politica

Intanto proseguono gli incontri per dar vita alla giunta. Gianluigi De Donno vicesindaco?

 
«La seduta di insediamento del Consiglio Comunale dovrebbe aver luogo nei primi giorni di luglio».
Il nuovo sindaco Roberto Massafra detta i prossimi step della sua coalizione. Il primo dei quali è la individuazione della squadra amministrativa.
«Il dialogo fra i quattro movimenti è stato avviato, ma nessuna nomina potrà essere ufficializzata prima della proclamazione dei consiglieri comunali eletti, che dovrebbe aver luogo presumibilmente entro la fine di questa settimana» afferma Massafra. «La giunta sarà composta da assessori che non hanno mai avuto esperienze similari in precedenti Amministrazioni. Almeno due componenti della giunta saranno donne. C’è poi un’altra mia prerogativa, cui non derogherò: il vice sindaco sarà da me scelto fra coloro che avranno più affinità con le mie idee».
E’ molto probabile che il vice sindaco dell’Amministrazione-Massafra possa essere Gianluigi De Donno, avvocato, fra i fondatori, insieme all’attuale sindaco, di “Manduria Futura” e della coalizione “Impegno Comune”. L’identikit tracciato da Massafra corrisponde infatti a quello di De Donno, che negli ultimi due anni ha compiuto un percorso politico parallelo rispetto a quello del nuovo primo cittadino.
Un po’ più difficile il toto-assessori.
«Inizialmente vi era l’orientamento di coinvolgere tutti i responsabili delle liste che hanno sostenuto la mia candidatura» precisa il dott. Roberto Massafra. «Poi alcuni di loro hanno manifestato l’indisponibilità a rivestire un ruolo assessorile e, quindi, avevo avanzato la proposta di una giunta composta da esterni: nessun consigliere comunale, bensì componenti delle liste. In questi ultimi giorni va delineandosi una scelta mista: qualche consigliere e qualche esterno».
Fra i nomi più gettonati vi sono quelli di Nicola Dimonopoli, consigliere comunale eletto con la lista “Proposta per Manduria”, risultato il più suffragato in assoluto, e quello di Nicola Muscogiuri, consigliere eletto con la lista “Noi Centro”, il più suffragato della sua lista.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora