Intanto il d.g. Pedone smentisce trattative con Parma, Chievo e Gubbio per la cessione di Riezzo
Gli ultras scrivono una accorata lettera aperta al sindaco Roberto Massafra, l’unico che, in questo momento di grave difficoltà del sodalizio calcistico, potrebbe salvare il … pallone a spicchi bianco e verdi.
Le lettera che si apre con un’amara constatazione.
«Come ogni estate, assistiamo alle solite scene di un copione già scritto: terminata la stagione calcistica, il titolo societario viene consegnato, nelle mani del primo cittadino. Come ogni estate, assistiamo all’incognita sull’iscrizione al campionato. Come ogni estate, assistiamo ad un disinteresse generalizzato da parte delle alte cariche politiche, che rappresentano la nostra città e che hanno anche il compito di porre rimedio a questo tormentone, che purtroppo da anni noi tifosi viviamo».
La crisi di quest’anno sembra più acuta rispetto al passato: c’è il rischio che il titolo di Eccellenza possa essere venduto.
«Il calcio rappresenta lo sport principale della nostra città e di conseguenza l’ U. G. Manduria Sport è la società che è seguita con maggiore interesse dai tifosi» è riportato ancora nella lettera. «Nel pomeriggio della domenica, dunque, rappresenta un grande momento di aggregazione per la Manduria sportiva, in cui i valori dello sport, della passione e del tifo uniscono una città intera nel sostenere i propri colori e i propri beniamini. Non riusciamo ad immaginare una domenica senza affollare i gradoni del “Dimitri” o senza recarci in trasferta a sostenere il Manduria».
Dopo le grandi e storiche soddisfazioni che ha regalato la squadra juniores nei giorni scorsi, i tifosi si attendono l’intervento per “sensibilizzare” le aziende che gestiscono i servizi comunali a sostenere il Manduria.
Intanto il d.g. Davide Pedone smentisce trattative in atto per la cessione del gioiello Nanni Riezzo, classe ’94, a Chievo, Parma o Gubbio. E’ molto probabile, comunque, che l’esterno di Maruggio, dopo la consacrazione dell’annata appena trascorsa, possa spiccare il volo verso un club almeno di Lega Pro.