«Confermiamo che la nostra presenza e il nostro impegno continueranno anche dopo le elezioni: il M5S di Manduria non farà sconti a nessuno e sarà vigile sulle scelte che saranno assunte all’interno del Consiglio Comunale ma soprattutto all’interno della giunta comunale»
Il risultato avrà sicuramente deluso le aspettative: rispetto alle Politiche di febbraio, c’è stato un tracollo di voti. Ma nessuno si era illuso, neppure gli attivisti stessi, che alle Comunali di maggio il dato potesse essere anche simile a quello delle Politiche.
Proprio per questo, il Movimento 5 Stelle di Manduria (che, come altre cinque coalizioni in lizza alle Comunali, non ha conquistato neppure un seggio), analizza con serenità il dato delle Comunali, partendo dal classico ringraziamento.
«Il Movimento 5 Stelle desidera innanzitutto esprimere un ringraziamento a tutti quei cittadini che, attraverso il loro voto al primo turno, hanno manifestato condivisione per l’impegno e le idee che i nostri candidati hanno espresso» è la premessa del comunicato. «Alla prossima Amministrazione auguriamo di riuscire a portare a termine un proficuo lavoro nell’approntare efficaci strategie per risolvere i problemi che insistono sul nostro territorio».
Nella parte finale, il comunicato contiene gli impegni che gli attivisti manduriani assumono per il futuro.
«Confermiamo che la nostra presenza e il nostro impegno continueranno anche dopo le elezioni: il M5S di Manduria non farà sconti a nessuno e sarà vigile sulle scelte che saranno assunte all’interno del Consiglio Comunale ma soprattutto all’interno della giunta comunale.
Il nostro Movimento sarà sempre animato da un disinteressato spirito collaborativo verso chiunque abbia a cuore le sorti della nostra comunità ma il nostro obiettivo rimane quello di tenere il “fiato sul collo” nei confronti degli amministratori e di tutti coloro che hanno responsabilità decisionali».