Restituita la carica dirigenziale all’ing. Pescatore
Fra i primi atti sottoscritti dal sindaco Roberto Massafra, vi è la nomina dei dirigenti comunali delle quattro Aree in cui è suddivisa la macchina amministrativa.
Atto, questo, con cui il nuovo primo cittadino riabilita come figura dirigenziale l’ing. Antonio Pescatore, che, come si ricorderà, era stato invece privato di questo ruolo dal commissario straordinario Lombardo, poco prima del termine della sua esperienza commissariale nella città messapica.
Nell’Area 1, quella dei Servizi Istituzionali, il dirigente continua ad essere il dott. Vincenzo Dinoi, che si occuperà, quindi, di Biblioteca, Beni Culturali, Archivi e Attività Produttive.
Conferma anche per l’Area 2, quella relativa al Bilancio, alla Programmazione, ai Tributi, all’Organizzazione e al Servizio Affari del Personale: il dirigente sarà il dott. Leonardo Franzoso.
Il dirigente dell’Area 3, ovvero quella che comprende l’Urbanistica e la Gestione del Territorio, è stata affidata al geometra Salvatore Montesardo.
Infine l’Area 4, ovvero quella relativa ai Lavori Pubblici e alla Gestione del Patrimonio: dopo un breve periodo di “vacatio”, ritorna in “sella” l’ing. Antonio Pescatore, che si occuperà anche di Ambiente, Ecologia, Cimitero e Protezione Civile.
Una volta firmati i decreti di nomina dei dirigenti, non appena sarà insediata anche la giunta, l’Amministrazione Comunale si ripropone di rendere più efficiente la macchina comunale, attraverso una riorganizzazione più razionale dei servizi.
E’ questa, infatti, una delle priorità indicate dalla coalizione “Impegno Comune” all’interno del programma amministrativo.