«Disponibile al confronto, anche immediato, ma è necessario sgombrare il campo da polemiche pretestuose e strumentali»
«Sono disponibile, anche subito, ad un confronto con Luigi Morgante e con gli esponenti di tutte le forze di minoranza per trovare una soluzione condivisa ai problemi indicati, che necessitano di risposte immediate. Però è necessario sgombrare il campo da polemiche pretestuose e strumentali».
Roberto Massafra non esita a replicare al candidato del centrodestra, Luigi Morgante, che aveva auspicato una presenza a tempo pieno del nuovo sindaco della città. Lo stesso Morgante aveva poi rimarcato come si stia perdendo nel tempo nella composizione della nuova giunta.
«I problemi che hanno bisogno di risposte immediate, peraltro, il sindaco ed il Consiglio Comunale appena eletti li ereditano da anni di inoperosità e instabilità amministrativa» fa notare Roberto Massafra. «Affinchè si instauri un clima di fattiva collaborazione tra tutte le forze politiche della città, pur nel rispetto dei diversi ruoli che il responso delle urne ci ha affidato e sulla falsariga di quanto ci siamo detti in campagna elettorale, è però necessario sgombrare il campo da polemiche pretestuose e strumentali.
Mi dispiace constatare che, viceversa, gli argomenti utilizzati dal maggior esponente della minoranza ricalcano stereotipi di una prassi politica vuota e priva di contenuti, che si fonda su attacchi personali e eccezioni procedurali, anziché su argomentazioni circostanziate. Spero, nell’interesse della città, che si smaltiscano al più presto sia le eccitazioni che le delusioni provocate dal risultato elettorale e si avvii veramente quel “nuovo modo di fare politica” che lo stesso Morgante riconosce essere stata la ragione del mio successo».