Fra i vip, anche Alena Seredova
Raramente la cittadina di Mesagne ha vissuto giornate con un simile stato d’allerta. Il tutto per un semplice matrimonio di una persona fuori dal comune: Mirko Vucinic, il genio montenegrino della Juventus, che ha portato all’altare la sua Stefania.
Mirko e Stefania, che hanno già avuto due figli, si sono uniti con un matrimonio misto (cattolico e ortodosso).
Mesagne, sin dalle prime ore del mattino, è stata blindata nelle zone più vicine alla chiesa Madre: accesso vietato alle auto e sosta consentita solo ai veicoli degli invitati. In azione almeno 40 steward a gestire gli accessi e uomini della polizia di Stato, in particolare la Digos.
EVENTO - Abito color crema per la sposa, con corpetto in pizzo, gonna con strascico e velo. Bouquet di rose rosa. Abito scuro per Vucinic così come per il secondo portiere della Juve, Marco Storari.
Acclamati i calciatori presenti alla cerimonia nuziale dalla gente assiepata dietro le transenne che delimitavano piazza IV Novembre, il largo antistante la chiesa Madre. Applaudita anche Alena Seredova, moglie di Gigi Buffon, in abito cipria. Il rinfresco a Ostuni, presso Masseria Traetta dove c’è stata la vera sfilata di vip e calciatori, tra cui Stevan Jovetic, attaccante della Fiorentina corteggiato dalla società bianconera. Cerimonia, con rito misto, cristiano e ortodosso, ristretta quella di Mirko e Stefania: i curiosi, alcuni dei quali indossavano maglie bianconere, non hanno potuto salutare l’allenatore della Juve, Antonio Conte, che pure figura nella lista degli invitati, né il bomber della Roma, Francesco Totti.