giovedì 21 novembre 2024


07/08/2009 07:28:06 - Sava - Appuntamenti

Ecco il fitto programma dell’iniziativa

 
Dopo lo straordinario successo delle precedenti edizioni, fervono i preparativi, nel Comune di Sava, per la realizzazione della manifestazione “Calici di Stelle”, giunta alla VII edizione.
“Calici di stelle” è il tradizionale appuntamento estivo ideato dal Movimento Turismo del Vino e realizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città del vino, la Provincia di Taranto e la collaborazione e presenza dell’Unione Astrofili Italiani. Domenica 9 e luned' 10 agosto, nei centri storici e nelle piazze italiane, tra corti d’insospettata bellezza e castelli, gli enoturisti appassionati del buon bere, potranno degustare i migliori vini delle nostre aziende abbinati ai prodotti tipici di qualità, espressione del patrimonio culturale locale.
Sava punta chiaramente sul “Primitivo”, un prodotto eccellente riconosciuto anche da recenti premiazioni in concorsi enologici internazionali, confermando così fette di mercato guadagnato con grandi sacrifici dai viticoltori locali, che hanno investito per migliorare gli impianti e produrre solo e solamente qualità, a tutela dei consumatori.
Domenica 9 e lunedì 10 agosto dalle ore 21 l’affascinante viaggio nella zona, patria per antonomasia del Primitivo Doc. 
L’edizione 2009 si svolgerà in piazza San Giovanni, porticato palazzo municipale e piazza Spagnolo Palma, dove saranno offerti prodotti tipici della tradizione locale. I visitatori saranno accompagnati in un viaggio meraviglioso della nostra cultura mediterranea, ricca di tante buone cose. Per allietare la serata, sarà possibile visitare i trappeti ipogei e semiipogei che ospiteranno l’estemporanea di pittura dell'artista Orodè insieme al grandissimo violinista maestro Francesco Del Prete, visitare il museo missionario di storia naturale e arte cinese; sarà possibile inoltre farsi trasportare dalle danze e dalle note tradizionali attraverso esibizioni dal vivo e, luna permettendo, l’Unione Astrofili Italiani metterà a disposizione attrezzatura tale per scrutare le stelle.
Inoltre, nella serata del 9 in piazza Spagnolo Palma sarà proiettato in anteprima il lungometraggio “Film Zero” del regista Orazio Guarino.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora