L’appello alla donazione del sangue e le esibizioni degli atleti pattinatori dell’associazione Fit For Fun di San Giorgio Jonico e del Gruppo Rotellistico di Manduria
Dai pattinatori dell’associazione Fit For Fun di San Giorgio Jonico e del Gruppo Rotellistico di Manduria un invito ad un importante gesto di solidarietà: la donazione del sangue.
E’ stato questo il messaggio che gli atleti che si sono esibiti alla ventesima edizione del Galà di Pattinaggio Artistico e Corsa hanno voluto lanciare al tanto pubblico presente sulle gradinate dell’oratorio “Anspi Sant’Anna” di Manduria.
La manifestazione, organizzata in collaborazione con la sezione Avis di Manduria, è stata aperta dall’intervento del nuovo sindaco di Manduria, Roberto Massafra, che ha elogiato il Gruppo Rotellistico di Manduria e, in particolare, il presidente Armando Ariano, che da circa trent’anni è il punto di riferimento per diverse generazioni di ragazzi che si cimentano in questo sport.
E’ poi intervenuta anche la presidente della sezione Avis di Manduria, Maria Josè Calò, che si è soffermata sull’importanza della donazione del sangue e sull’opera dell’associazione che rappresenta.
E’ iniziata quindi la parte agonistica su una pista addobbata a festa.
Tutti i pattinatori di entrambe le associazioni (Gruppo Rotellistico Manduria e Fit For Fun San Giorgio Jonico), insieme (circa 80 atleti in tutto), hanno dato vita ad una toccante coreografia avente come oggetto proprio la donazione del sangue, per sensibilizzare i presenti a questo atto fondamentale che può salvare la vita di tante persone.
Lo spettacolo è proseguito con le coreografie di gruppo, i balli singoli e di coppia, che si sono alternati alle esibizioni degli atleti del Gruppo Corsa, che hanno dato spettacolo esibendosi in gare di velocità e di fondo.
Anche gli ospiti della serata, gli atleti della Fit For Fun di S.Giorgio Jonico, hanno offerto un saggio delle loro capacità.
Un altro momento davvero d’effetto è stata l’esibizione dell’atleta manduriano Danilo Mocavero (nella foto), che ha stupito il pubblico con i suoi salti acrobatici.