venerdì 22 novembre 2024


11/07/2013 19:54:22 - Manduria - Politica

Le proposte dei Grillini

 
Tre alternative molto più efficaci al progetto della Regionale 8, bocciato “senza appello” dalla Commissione VIA della Regione.
A proporle sono i Meetup del movimento 5 Stelle di Manduria e della provincia di Taranto.
«Noi proponiamo il completamento del tratto della Bradanico-Salentina, che va da San Pancrazio Salentino a Grottaglie (tratto di strada dove sono stati già spesi 54 milioni di euro), con lavori “bloccati” presso la cittadina di San Marzano di San Giuseppe» si legge in una nota dei grillini. «Inoltre vanno realizzate le opere di ristrutturazione e di ampliamento delle strade già esistenti e sulle quali il progettista Cimini ha sovrapposto la realizzazione della Regionale 8 (questi interventi non comporterebbero spese eccessive e non causerebbero “scempi” ambientali). Infine andrebbero create le “piste ciclabili” lungo tutta la litoranea jonica, a partire da Marina di Leporano fino a San Pietro in Bevagna, con circolazione a “senso unico” lungo la carreggiata già esistente».
I grillini ribadiscono la stima verso i funzionari e i tecnici del Comitato VIA per l’ottimo lavoro svolto in sede di valutazione degli impatti ambientali.
«Per chi, come noi, lotta per una corretta gestione del territorio e dell’ambiente, questa posizione del Comitato VIA rappresenta una ulteriore “spinta” nel cercare di opporsi a progetti “distruttivi” come quello rappresentato dalla Regionale 8» sostengono i grillini jonici, che poi annunciamo una “petizione” sull’argomento, con una raccolta firme che sarà lanciata nei prossimi giorni.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora