Ecco tutte le novità previste per i mesi di luglio, agosto e settembre
Partirà mercoledì prossimo, 17 luglio, che la settima edizione di “A spasso nel centro storico”, l’interessante appuntamento settimanale di visite nel centro storico della città, proposto da “Profilo Greco”, che, sino all’11 settembre prossimo, consentirà ai turisti di scoprire le bellezze del centro, la storia millenaria della città di Manduria e conoscere le leggende, le curiosità e i segreti di un territorio meraviglioso.
«“Profilo Greco” quest’anno ha ideato sei appuntamenti speciali per i bambini, che avranno luogo nei giovedì» si legge in una nota dell’associazione. «Si inizia con il 25 luglio per conoscere il bosco Cuturi, per continuare il 1 agosto per il centro storico e l’8 agosto per il parco archeologico, per ritornare al centro storico il 22 agosto, il 5 settembre al parco archeologico. Il 12 settembre ci salutiamo al bosco Cuturi con la serata finale di “A Spasso coi Bambini”. Ogni percorso speciale per i bambini farà scoprire col gioco e con la magia del racconto la storia del territorio di Manduria».
Ogni percorso ha costi e orari diversi (per maggiori informazioni www.profilogreco.it).
«L’altra novità è costituita dalle passeggiate di agosto, “A spasso di Agosto”: i 4 mercoledì del mese di agosto verranno favorite da alcuni negozi di corso XX Settembre, con la collaborazione della Confcommercio di Manduria, in cui, prima di partire per le visite guidate, si darà il benvenuto a tutti i nostri ospiti con un piccolo aperitivo, all’insegna della promozione dei prodotti locali e dell’accoglienza della città di Manduria».
Dal 17 luglio e fino all’11 settembre i visitatori, ogni mercoledì, troveranno una guida a propria disposizione e grazie a lei potranno sapere tutto su aspetti architettonici, storici e leggendari del centro storico di Manduria, delle mura messapiche, del palazzo Imperiali, delle Porte, del ghetto degli Ebrei e potranno anche essere protagonisti di un bel viaggio nel passato.
«Quest’anno ProfiloGreco offre anche il servizio guida in lingua inglese, che farà conoscere ai turisti stranieri le bellezze del territorio, dal parco al centro, con professionalità e passione per il proprio territorio. Prenotandosi al numero 349.4759280 si avranno tutte le informazioni necessarie in lingua».
Le visite guidate di “A spasso nel Centro Storico”, per il settimo anno consecutivo, partiranno da piazza Garibaldi, alle ore 19, avranno una durata di 2 ore circa e saranno svolte tutti i mercoledì, per un costo a persona di 2 euro (gratis per bambini con meno di 10 anni), mentre per i percorsi speciali per i bambini il costo è solo di 3 euro, tranne che per il percorso nel Parco Archeologico delle Mura Messapiche.
Il calendario completo con tutti gli appuntamenti sono pubblicati sul sito www.profilogreco.it. Per qualsiasi informazione è possibile chiamare il numero 338.1340466.