venerdì 22 novembre 2024


17/07/2013 08:40:17 - Manduria - Politica

«Dall’intervento del sindaco, non siamo riusciti a cogliere nessuna proposta finalizzata alla risoluzione dei numerosi problemi che attanagliano la città»

 
Il Pd di Manduria esprime una posizione critica verso l’appena insediata Amministrazione-Massafra e verso le linee programmatiche presentate nella prima seduta del Consiglio Comunale dal primo cittadino.
Ad intervenire è il consigliere comunale Amleto Della Rocca.
«Relativamente al programma illustrato dal sindaco, non si riesce a cogliere, nelle numerose cartelle costituenti il discorso di insediamento, nessuna proposta finalizzata alla risoluzione dei numerosi problemi che attanagliano la città» è l’opinione di Della Rocca. «Nulla si evince in merito alle problematiche collegate alle prossime scadenze. Una su tutte: la prossima scadenza del contratto Chemi.Pul., che interessa 35 lavoratori e le loro famiglie.
A tal proposito, il sindaco ha confermato, nella stessa seduta di Consiglio, la volontà di voler condividere con le opposizioni un percorso che porti all’espletamento della gara.
Nella prossima seduta del consesso, convocata per domani, il PD illustrerà una propria proposta che rappresenterà un valido contributo per la risoluzione del problema».
Della Rocca amplia poi il discorso.
«Il PD attende risposte concrete e risolutive su tute le tematiche che, in modo puntuale, il sindaco si è limitato a elencare, ivi compresa la problematica dell’ospedale che, a suo dire, vede lo stesso primo cittadino interessato anche personalmente. Così come, del resto, ci aspettiamo proposte risolutive sulla tutela ambientale e sulla raccolta differenziata. sulla riorganizzazione degli uffici comunali e sull’efficienza della macchina amministrativa; sulla ripresa dell’economia locale; sulla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della nostra città.
Nessuna proposta è emersa, in tal senso, dal discorso del sindaco. Attenderemo direttamente i fatti compiuti.
Il PD non farà assolutamente ostruzionismo sterile, ma promette una corretta opposizione che, di contro, deve essere ripagata, in modo inequivocabile, dal riconoscimento formale che il Partito Democratico da sempre merita.
Come detto nello stesso Consiglio Comunale, in politica la forma è sostanza! Pertanto non accettiamo attacchi ingiustificati nella forma e nella sostanza, ma ci aspettiamo una ricerca di condivisione, al fine di poter essere di aiuto alla risoluzione dei problemi della città.
Al contrario di altre forze politiche, non auguriamo a Manduria nuove elezioni a breve, ma auspichiamo una rinascita dopo anni bui di governo del centro destra e oltre un anno di commissariamento».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora