La società “Manduriambiente” garantirà alla società di calcio del Manduria, anche per il prossimo campionato, lo stesso supporto economico fornito nel corso della stagione 2012-13
Finalmente una buona notizia per il calcio biancoverde. E’ scaturita dal summit che ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri a palazzo di Città. Vi hanno partecipato l’assessore allo Sport, Angela Moccia, i consiglieri comunali Paride Toma (che rappresentava anche il Manduria) e Pierpaolo Barbieri, il responsabile tecnico dell’Amministrazione, Pietro Capogrosso, e, in rappresentanza di “Manduriambiente”, l’ing. Huber Barbieri.
Pur rimarcando le difficoltà che scaturiscono dalla rigida congiuntura economica, l’ing. Barbieri ha accettato di sostenere anche per il prossimo torneo il sodalizio biancoverde, confermando lo stesso aiuto finanziario dello scorso anno.
Il Manduria, quindi, ha il “main sponsor”. Ma l’Amministrazione Comunale non intende fermarsi qui. Dimostrando sensibilità verso le sorti di questa disciplina sportiva, ha assunto l’impegno di “sensibilizzare” nei prossimi giorni anche altre aziende, che potrebbero fungere da sponsor secondari.
In terza battuta non è stata accantonata l’ipotesi dell’azionariato popolare, con quote a partire da 50 euro. Ma, crediamo, questa è forse la strada un po’ più tortuosa da percorrere. Molto più semplice, almeno dal punto di vista formale e burocratico, lanciare una efficace campagna di vendita degli abbonamenti affinchè la società possa contare, già da agosto, su un’altra sostanziosa entrata, oltre che sul sostegno del pubblico amico.
Ora la strada dovrebbe diventare in discesa: almeno per il prossimo anno, il Manduria dovrebbe militare regolarmente in Eccellenza. Già da oggi, crediamo, i dirigenti inizieranno a muoversi sia per formalizzare l’iscrizione al campionato (il termine ultimo è quello del 25 luglio), sia per scegliere l’allenatore (Antonio Giunta sembrerebbe in pole position), sia per iniziare a contattare i calciatori che indosseranno l’anno prossimo la casacca biancoverde.