Oggi si esibiranno infatti i Rue Royale, duo angloamericano composto da Brooklyn e Ruth Dekker formatosi nel 2006
Ispirati da artisti come i Fletwood Mac, Radiohed, Elbow, Jose Gozales, i due hanno già viaggiato senza sosta intorno al mondo, organizzando sa soli molti concerti, lasciando felicità ed eccitazione al loro passaggio. La loro musica parla, appunto, del viaggio, della nostalgia di casa, del bisogno di essere sempre in movimento, anche senza scopo. I loro pezzi sono miniature intime e delicate, intrise di highway blues da autostrada e della malinconia delle luci che passano, istanatanee, sotto i loro occhi, ad ogni meta.
Del loro album "Guide to an Escape", la critica scrive "già dopo un paio di ascolti, mostra una scrittura matura e raffinata, una loquacità contagiosa, fatta di sillabe appena sussurrate... facendoci innamorare completamente" (Blow Up ) e ancora: "esemplari nel definire un immaginario acustico solo con le due voci e la chitarra... un'armonia di fondo che soppesa ogni dettaglio in funzione dell'insieme... un immaginario in cui è piuttosto facile ritrovarsi" (Sentireascoltare).
Insomma, un altro live intimo ed intimista per quest'estate frenetica di ombrelli ed ombrelloni, ancora un'altra occasione per passare del tempo assieme, ascoltando note di qualità che l'Arci Calypso non è ancora stanco di regalarvi.
Appuntamento alle 21.30 presso la sede dell'Arci Calypso in via Macello 1 a Sava; il costo del concerto, riservato ai soci Arci, è di due euro.