Ora tocca alla società garantire l’iscrizione al campionato nei termini di regolamento
«A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni per le società dilettantistiche, il gruppo di lavoro nominato dal sindaco Roberto Massafra (assessore Moccia, consigliere comunale Pierpaolo Barbieri, Pietro Capogrosso e il commercialista dell’U. G. Manduria Sport Paride Toma), puntualizza il lavoro messo in campo con l’unico intento di reperire fondi da mettere a disposizione della società calcistica biancoverde.
Quotidianamente, sin dalla data della nomina, la Commissione ha incontrato svariati imprenditori locali e non, piccoli e grandi e, pur in presenza delle gravi difficoltà economiche che, in prima persona, colpiscono le aziende del nostro comprensorio, con un paziente e convincente lavoro di sensibilizzazione, messo in campo dal gruppo di lavoro, alla fine, grazie anche al sostanzioso contributo dell’Amministrazione Comunale, è riuscito nell’intento prefissato, riuscendo complessivamente a trovare fondi per 21mila euro.
In aggiunta, il gruppo di lavoro si sta attrezzando per organizzare, nel rispetto delle normative vigenti, una campagna di “Azionariato Popolare”, capace di rimpinguare le sempre anemiche casse sociali, muovendo la sensibilità dei tanti sostenitori ed appassionati, che in questi anni hanno sempre seguito con interesse le vicissitudini societarie.
Infine, il Gruppo di Lavoro si dichiara disponibile, sin da subito, a pianificare, di concordo con la società, programmi aziendali che, in un futuro si spera non troppo prossimo, possano dare più stabilità al calcio bianco-verde, che miri a far crescere e qualificare il settore giovanile del calcio locale.
Nella speranza che questo contributo possa essere un valore aggiunto, il gruppo di lavoro augura a società, giocatori e tifosi biancoverdi un felice e sereno pre-campionato».