Saldate tutte le pendenze. Si ricomincia con Giunta in panchina
Il Manduria si è iscritto al prossimo campionato di Eccellenza.
Senza neppure godere della proroga concessa dal comitato regionale della Figc, la società biancoverde è riuscita, nella tarda serata dell’altro ieri, a regolarizzare la propria posizione. Ha saldato le pendenze esistenti con l’ex allenatore Giovanni De Pasquale e, quindi, ha provveduto a formalizzare e inoltrare a Bari la richiesta di iscrizione per il torneo 2013-14.
I tifosi, quindi, possono tirare un sospiro di sollievo: anche quest’altra crisi estiva è stata superata. Gli attuali dirigenti hanno deciso di proseguire la proficua esperienza dello scorso anno, probabilmente rincuorati anche dalla grande sensibilità dimostrata dall’attuale Amministrazione: pur essendosi formalmente insediata solo il 4 luglio, ha già garantito, fra sponsorizzazioni e contribuiti diretti, ben 21.000 euro. Fra qualche giorno, inoltre, partirà la campagna dell’azionariato popolare: tifosi e semplici simpatizzanti potranno acquistare le quote, in vendita a 50 euro.
Da oggi in poi, dunque, a Manduria si inizierà ad allestire la rosa per la prossima stagione. Crediamo che la società abbia già in mente su quali uomini puntare: dovrebbero essere i 4-5 esperti dello scorso anno, che dimostrarono serietà e professionalità sino alla fine del campionato, insieme ai ragazzi più interessanti della squadra juniores, che giunse, come si ricorderà, alla finalissima del torneo di categoria. Questo gruppo andrà integrato con 2-3 altri elementi, fra i quali un portiere e un attaccante.
Per il tecnico, sembra certa la riconferma di Antonio Giunta.
Intanto il mondo calcistico biancoverde è rimasto scosso per la prematura morte di Manuele Venneri, il vigile urbano di San Giorgio al quale è stato fatale un incidente stradale. Venneri indossò, nella sua carriera, anche la casacca del Manduria.
MARUGGIO – Il Mareggio sta per cedere il proprio titolo sportivo di Prima Categoria al Palagianello.