mercoledì 27 novembre 2024


01/08/2013 08:27:10 - Provincia di Taranto - Politica

 L’intervento del consigliere del PdL, Arnaldo Sala

Una grande vittoria di squadra: quando i Tarantini si uniscono e, coesi, fanno squadra riescono ad ottenere importanti risultati!

Oggi la Giunta regionale ha modificato l'articolo 16 del Disegno di Legge di assestamento e prima variazione di Bilancio, innalzando a 4 milioni e 300 mila la destinazione di risorse verso le Università di Taranto e Foggia, assegnando così uno stanziamento di risorse pari a euro 1.800.000 a favore del Politecnico di Taranto e del Polo Universitario Jonico. La Giunta regionale ha così accolto e recepito un emendamento presentato a firma dei Consiglieri regionali Arnaldo Sala (PdL) e Michele Mazzarano (Pd), e sottoscritto da tutti i consiglieri jonici, oltre che da Ignazio Zullo e Sergio Blasi.

Esprimo la mia massima soddisfazione per esser riuscito, insieme ai colleghi Consiglieri regionali tarantini, nonché ai Capigruppo consiliari del PdL e del PD, a garantire adeguate risorse per garantire il futuro del Polo universitario jonico.

Mai come in questo momento il nostro Territorio ha bisogno di un polo di eccellenza che sia in grado di formare adeguatamente la classe dirigente del futuro e, nel contempo, continui a rappresentare il centro di elaborazione culturale in grado di “illuminare” il futuro della nostra Comunità.

Recependo un altro emendamento, anch’esso presentato a firma dei Consiglieri regionali Arnaldo Sala (PdlL e Michele Mazzarano (Pd), e sottoscritto da tutti i consiglieri jonici, oltre che da Sergio Blasi e Ignazio Zullo, la Giunta regionale ha oggi destinato anche uno stanziamento straordinario di 500.000 euro a favore dello sviluppo dei traffici sull’aeroporto “Marcello Arlotta” di Grottaglie.

Da questo momento, con i miei colleghi Consiglieri regionali del PdL, inizierò una attenta azione di vigilanza affinché in futuro la Giunta regionale mantenga fede agli impegni finanziari assunti oggi a favore del nostro Territorio evitando che, come purtroppo accaduto in passato in tante occasioni, questi vengano “distratti” e destinati ad esigenze di altri territori pugliesi, realizzando un ennesimo scippo ai danni della nostra Comunità.

Arnaldo Sala

Consigliere regionale PdL











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora