Nuovo appuntamento culturale con Popularia Festival 2013
Proiezione e presentazione ufficiale del pluripremiato “Bibliothèque”, domenica 11 agosto a La’nchianata di Torricella, nell’ambito del Popularia Festival.
Già vincitore di sette premi in giro per il Paese, il cortometraggio “che commuove l’Italia”, diretto da Alessandro Zizzo e prodotto da Gregorio Mariggiò, è un’opera che coniuga cultura e sociale, ambientato nella piccola biblioteca di un comune indefinito del nord Italia.
Proprio tra i banchi di lettura avviene l’incontro casuale tra i due protagonisti: Yurj, forestiero di passaggio e spaesato tra i libri, e Giorgia, habitué del posto e appassionata di bibliofilia. La trama si dipana intorno al feeling che nasce in questa strana coppia – condito da progetti al limite del paradosso e conversazioni surreali – che diviene poi quasi amore a prima vista.
In poco più di un quarto d’ora di poesia della vita e dell'amore, racchiusa in ogni libro della misteriosa “bibliotèque”, un condensato di atmosfere ed emozioni – a tratti stridenti – rese possibili dall’abile recitazione degli attori principali, già noti al grande pubblico, Yurj Buzzi e Giorgia Sinicorni.
Inizio proiezione ore 22 ad ingresso libero.
Ulteriori informazioni al 368.7305100 o su www.lanchianata.it.