L’annuncio del vice sindaco Giovanni Maiorano
Maggiore tutela del territorio e più sicurezza per i cittadini attraverso un servizio che, anche per l’estate 2013, l’Amministrazione Comunale di Maruggio ha inteso garantire alla propria comunità.
Si tratta di una convenzione stipulata con un istituto privato di guardie giurate, il cui personale specializzato, in stretta collaborazione con le forze dell’ordine, ha ricevuto l’incarico di vigilare all’interno della cittadina, sia per prevenire qualsiasi atto di natura vandalica, sia per impedire che le tante abitazioni lasciate vuote durante i due mesi estivi dai cittadini che si recano in vacanza possano essere oggetto di … visite sgradite di malintenzionati.
“Continua l’impegno dell’Amministrazione di Maruggio in favore della legalità” si legge in una nota diffusa da palazzo di Città. “Tra le finalità e gli obiettivi dell’attuale Amministrazione, infatti, vi è quello della tutela del territorio, delle risorse ambientali e della sicurezza dei propri cittadini. Dopo un’attenta valutazione e considerando che, durante il periodo estivo, sia Maruggio che Campomarino sono sempre più soggetti ad atti vandalici e a piccoli furti, si è valutata l’ipotesi di aumentare il controllo e la vigilanza del territorio”.
Il promotore dell’iniziativa, il vicesindaco Giovanni Maiorano, sottolinea l’importanza della prevenzione.
«Le statistiche indicano il nostro Comune tra i più tranquilli della nostra provincia» fa notare il vice sindaco Maiorano. «Nonostante ciò, insieme al sindaco e al resto della giunta, abbiamo deciso di non abbassare la guardia e continuare l’opera da me voluta ed avviata già dal primo anno d’insediamento. Anche quest’anno personale specializzato di un istituto di vigilanza, in stretta collaborazione con le forze dell’ordine, sta offrendo il proprio contributo per garantire ai cittadini e ai commercianti una maggiore sicurezza.
La nostra intende essere una vera e propria azione di prevenzione contro i reati (furti in appartamento, rapine e danneggiamenti): ad un istituto di guardie giurate è stato affidato il compito di effettuare un servizio suppletivo di vigilanza, soprattutto nelle ore serali e notturne».