Continua a perdere pezzi l’Udc pugliese
Dopo le fuoriuscite dei giorni scorsi di diversi leader del partito fondato a livello nazionale da Casini, a Torricella si è dimesso il commissario della sezione locale dell’Udc, Paolo Pro.
«Non condivido più la linea politica nazionale dell’Udc dettata da Casini e Cesa» spiega l’ormai ex commissario dell’Udc torricellese, Paolo Pro. «Considero, altresì, poco adeguata ai tempi la gestione del partito a livello territoriale, ormai lenta, mai modernizzata, troppo spesso attendista e distante anche riguardo ad argomenti balzati alla ribalta delle cronache nazionali, a causa di “strategie di corrente” di un partito già ridotto ai minimi termini alle ultime elezioni Politiche».
Ricordiamo che solo pochi giorni fa il “valzer” delle dimissioni era stato aperto da Angelo Sanza e Carlo Laurora, i quali hanno abbandonato rispettivamente le cariche di segretario regionale e di segretario provinciale della BAT. E che era poi proseguito con le dimissioni anche di diversi esponenti dell’Udc della provincia di Taranto.
«Tuttavia» conclude Paolo Pro, «resto a disposizione di quanti vogliano dare un contributo alla nascita di un popolarismo progressista e riformista, che sposti l’attenzione alla persona piuttosto che alle banche ed all’alta finanza».
Si attende, quindi, di capire in quale altro movimento aderiranno i tanti dirigenti pugliesi dell’Udc che in questi giorni stanno abbandonando il partito. Annuncio che non dovrebbe essere lontano, soprattutto tenendo conto del rischio di elezioni Politiche anticipate, che va crescendo di giorno in giorno.