MANDURIA - Ben 38 elementi si sono presentati all'avvio della preparazione della squadra biancoverde
Numerosi i volti nuovi. La preparazione è diretta da Fabrizio Mastrovito
In 38, lunedì, hanno risposto alla convocazione per la prima seduta di preparazione atletica (diretta quest’anno da Fabrizio Mastrovito) e tattica del Manduria. In tanti sono già certi di far parte dell’organico biancoverde per il 2013-14. Molti altri, invece, sono sotto “esame”: lo staff tecnico-dirigenziale li valuterà per capire se hanno le caratteristiche per far parte integrante del nuovo progetto.
Oltre ai nomi circolati nei giorni scorsi e già riportati in queste stesse colonne, potrebbe vestire la casacca del Manduria l’esperto centrocampista Cristian Mortari, che è già agli ordini di mister Antonio Giunta.
Fra i “senior” notati lunedì al “Dimitri” ci sono anche due difensori di elevato affidamento: l’ex Grottaglie De Giorgi (può giocare sia da centrale che da esterno), e l’ex Nardò Febbraro.
Si allenano con il Manduria anche gli esterni (sia alti che bassi), Dario Mele e Ble, entrambi classe ’93. Ble ha giocato negli ultimi anni a Maruggio e a Leporano.
In rampa di lancio vi sono anche altri ragazzi interessanti, che mister Giunta sta valutando: l’esterno maruggese Alessio Zaccaria, classe ’92, prodotto delle giovanili del Taranto; il difensore juniores manduriano, classe ’94, Mero, già in forza al Maruggio e al San Giorgio; l’attaccante salentino Giannone, che lo scorso anno, in Seconda Categoria, ha realizzato gol a grappoli.
Si è “offerto” nuovamente al Manduria il difensore calabrese Saverio Chirico, classe ’94, un elemento che nella scorsa stagione ha particolarmente brillato nella squadra juniores biancoverde.
Si cerca, infine, un attaccante esperto. Pare sia stata definitivamente accantonata la strada che portava a Galeandro, lo scorso anno in forza alla Virus Francavilla. Si stanno valutando delle alternative, fra le quali quella di Alessandrì.