Sono andati in gol Giordano, Malagnino, Zaccaria e Cocciolo (quest’ultimo autore di una doppietta)
Cinque reti nel primo test in famiglia del nuovo Manduria allenato da Antonio Giunta.
A sette giorni dal debutto in Coppa Italia (i biancoverdi hanno “pescato” l’avversario più temibile del Salento: la Virtus Francavilla), con un organico ancora da completare, il tecnico tarantino ha voluto provare una squadra ancora allo stato embrionale.
«Non so se l’abbinamento alla Virtus Francavilla sia un bene o un male» è il commento di mister Giunta. «Loro hanno allestito una rosa per tentare di vincere il campionato e, quindi, non rappresentano certamente l’avversario più abbordabile del lotto. Ma affrontare una formazione così forte crea più stimoli ai miei ragazzi. I tifosi sanno che abbiamo iniziato la preparazione solo da una settimana. A loro posso promettere che già da domenica noteranno una delle caratteristiche che contraddistingueranno il mio Manduria: chi andrà in campo, lotterà sino al 90’».
Ritornando al test amichevole di ieri (che ha avuto luogo al “Demitri” di Maruggio), mister Giunta ha schierato nella formazione dei titolari gli ultimi tre arrivati: Maurizio De Giorgi, difensore duttile, che in passato ha giocato anche nel Grottaglie; l’altro difensore centrale Febraro e il centrocampista Mauro Giordano, lo scorso anno in forza al Nardò. Fra i pali un altro volto nuovo: Laghezza, un portiere esperto che colma una delle lacune più gravi della scorsa stagione.
Davanti a Laghezza, Giunta ha schierato una linea difensiva composta da Macrì (’95), Febraro, De Giorgi e Zaccaria (elemento interessante lo scorso anno in forza al Maruggio). Lo juniores Lotito (’94) ha agito davanti alla difesa accanto a Cocciolo. Più avanti una linea a tre con Coccioli, Giordano e Malagnino. In avanti ha agito lo juniores Garibaldi (’94).
Nella seconda squadra hanno invece giocato Pastorelli in porta; Mero, Micera, Galeandro e Serio in difesa; Monti (un ragazzo brindisino in prova), Pasimeni, Buccolieri e Gennari a centrocampo; un attaccante argentino in prova e Andrisano in avanti.
Il primo tempo si è concluso col punteggio di 1-0 per i titolari, che sono andati in rete con Giordano. Nella ripresa mister Giunta ha spostato Mero nella squadra dei titolari, avanzando Zaccaria nel ruolo di attaccante (è uscito Garibaldi). Sono arrivati altri quattro gol con Malagnino, Zaccaria e Cocciolo (quest’ultimo autore di una doppietta).
Giovedì è in programma un’amichevole con la Berretti del Brindisi.