Iscritti nel registro degli indagati sei persone fra medici e infermieri in servizio negli ospedali di Trifase, Poggiardo e Scorrano
I nomi di sei persone, infermieri e medici, in servizio negli ospedali di Tricase, Poggiardo e Scorrano sono stati iscritti sul registro degli indagati per omicidio colposo in relazione alla morte di Giorgio Lanzilao, il 68enne di Ortelle morto nell’ospedale "Panico" di Tricase il 22 agosto scorso, dopo sette ore di odissea trascorse in tre diversi ospedali.
Il sostituto procuratore di Lecce, Roberta Licci, ha conferito ieri mattina al medico legale Alberto Tortorella l'incarico per l'autopsia, che sarà eseguita oggi.
Ancora molti i dubbi da chiarire. L'anziano, secondo quanto ricostruito, sarebbe uscito da casa per recarsi in campagna. Dopo alcune ore il figlio, non vedendolo rincasare, lo andò a cercare e lo trovò in un fondo non di sua proprietà, riverso per terra, colto da malore. Sul dito di una mano del pensionato fu trovata una bolla (la cui natura dovrà essere accertata con un esame tossicologico) e alcune escoriazioni su un braccio.