venerdě 22 novembre 2024


14/08/2009 09:11:58 - Sava - Politica

Ecco il cronoprogramma degli interventi

 
Il mese di agosto utilizzato per eseguire lavori di diserbo chimico e di potatura delle siepi presso le aiuole di tutte le scuole di Sava e di manutenzione del verde pubblic o presso il cimitero.
Ad annunciarlo è il consigliere comunale delegato all’Arredo Urbano e al Verde Pubblico, Antonio Buccoliero.
«I lavori di diserbo chimico avranno inizio entro il 19 agosto e riguarderanno l’area del costruendo parco pubblico presso la strada provinciale Sava-Francavilla, la S.P. Sava-Stazione, nonché il Cimitero Comunale (area a nord posta a confine fra le edicole private/pubbliche e muro di cinta)» annuncia Buccoliero. «Il diserbo chimico presso il parco sarà effettuato intorno a tutte le piante forestali di conifere e latifoglie presenti, nonchè nei viali; all’interno del cimitero comunale il diserbo riguarderà tutta la zona posta a nord, particolarmente compromessa dalla recente comparsa di diffuse erbacce, nell’area periferica e in parte nei viali di accesso (la stessa area è stata oggetto nei mesi scorsi di un intervento di aratura con mezzi meccanici).
E’ previsto l’utilizzo di prodotti diserbanti specificatamente autorizzati per trattamenti in aree urbane o extra urbane. Sono stabilite altresì prescrizioni cui la ditta aggiudicataria dovrà attenersi a garanzia di un regolare e sicuro trattamento (orari con minore possibilità di transito, divieto di accesso nelle zone interessate per 24 ore, adeguata informazione tramite cartelli, apposizione di avviso di esecuzione nei modi e termini di legge ecc.).
Gli interventi di aratura (inizio lavori entro il 19 agosto) riguarderanno l’area del costruendo parco pubblico, con l’utilizzo di mezzi meccanici e successivi passaggi di affinamento e completamento».
Il consigliere delegato Antonio Buccoliero rende noto, infine, che la manutenzione del verde pubblico, da eseguirsi con lavori di diserbo (con tagliaerba meccanico e potatura delle siepi, riguarderà la scuola media Tommaso Fiore, la scuola materna Corso Italia, la scuola elementare Gigante, la scuola materna di via Croce, la scuola materna Papa Giovanni XXIII, l’asilo nido di via Croce, lo spartitraffico di via L. da Vinci (angolo Corso Italia) e quello di via Roma, poi piazza Europa, piazza Risorgimento, piazza della Vittoria. L’inizio dell’esecuzione dei relativi lavori è previsto per il 25 agosto, con l’obiettivo di giungere alla consegna dei lavori prima della riapertura delle attività scolastiche.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora