Se in alcune circostanze l’Amministrazione Comunale non può nell’immediato far fronte alla manutenzione, in quest’ultimo periodo il sindaco di Vernole, Luca De Carlo, sta dando esempio di come aggirare l’ostacolo
Il Comune di Vernole, e quindi i suoi cittadini, hanno a disposizione determinati ambienti, destinati all’istruzione, al gioco e allo sport.
Se in alcune circostanze l’Amministrazione Comunale non può nell’immediato far fronte alla manutenzione di questi ambienti, in quest’ultimo periodo il sindaco di Vernole, Luca De Carlo, sta dando esempio di come aggirare l’ostacolo, facendo comunque dei sacrifici.
Nella giornata di sabato, un gruppo di volontari dell’associazione “Punto e a Capo”, in compagnia appunto del sindaco e di alcuni altri amministratori, hanno bonificato completamente il giardino della scuola elementare di Vernole, quasi all’apertura dell’anno scolastico 2013/2014, dando così esempio di come, se un ambiente è messo a servizio della comunità, deve essere questa stessa a rispettarlo per prima.
Un sindaco “armato” di scopa e paletta può essere una scena abbastanza curiosa, ma dovrebbe servire a dare un segnale forte a tutti i cittadini.
“Le spese per l'intervento dei volontari, come in tutte le nostre iniziative, sono state completamente a carico dell'Associazione.” Si legge sulla pagina ufficiale di “Punto e a Capo”, che già da tempo si sta distinguendo per aver dato vita ad iniziative di questo genere.