C’è qualche limite nella rosa degli juniores e i due stranieri hanno bisogno di inserirsi nei meccanismi di gioco della squadra
MANDURIA-COPERTINO 1-1
MANDURIA – Laghezza, Macrì, Coccioli; Lotito, De Giorgi, Boumsong; Giordano (p.t. 22’ Zaccaria e s.t. 19’ Scarciglia), Cocciolo, Voinea, Malagnino, Garibaldi (s.t. 1’ Mero). All.: Giunta.
COPERTINO: Bruno, M. Perrone, Martina; Franco, De Giorgi, G. Perrone; Di Santantonio, Carlà, Morello (s.t. 19’ Rizzo), Conte, Rizzello (s.t. 31’ Lezzi). All.: Volturo.
ARBITRO: Masciale di Molfetta.
RETI: p.t. 18’ Rizzello; s.t. 33’ Malagnino.
MANDURIA – Gol d’autore al “Dimitri” fra Manduria e Copertino per il “ciak” al campionato. Alla zampata di Pantaleo Rizzello, che nel primo tempo ha portato in vantaggio gli ospiti, ha risposto con una rete da incorniciare Giovanni Malagnino, per l’1-1 finale.
La gara registra una partenza più convincente del Copertino, che, sfruttando un’intesa ancora da perfezionare del reparto arretrato di casa, sfiora dapprima la rete al 2’ con Morello (al suo colpo di testa si oppone da campione Laghezza) e poi passa in vantaggio con Rizzello, il quale, lasciato colpevolmente solo, su assist di Morello, appoggia in rete.
I biancoverdi si rendono pericolosi con Zaccaria, che, al 30’, alza la sfera di testa (invece di schiacciare) su punizione di Coccioli e, due minuti dopo, una conclusione di Voinea, deviata da Zaccaria, si infrange su palo. Al 43’ ottima apertura di Lotito per Malagnino, pescato in fuorigioco e al 44’ Garibaldi non si intende con Voinea.
Nella ripresa mister Giunta cambia modulo, passando al 3-5-2, avanzando Coccioli e spostando Malagnino sulla destra. Il Manduria è più determinato, ma gli ospiti sfiorano il raddoppio con Rizzello (provvidenziale il recupero di Mero). Il gol del pareggio arriva al 33’: Boumsong porge un assist a Malagnino, il quale, in velocità, entra in area e fa passare la sfera fra le gambe di Bruno.