Ecco i risultati degli allievi dell’istruttore Giulio Morgante
Un gruppo di oltre 50 allievi (fra coloro che praticano l’agonistico e coloro che si limitano ad imparare le tecniche) per una delle più belle realtà sportive della città: il Team Davide Ferretti Fighters Elite Tarant, che pratica, nella palestra Martian Art Academy, la specialità di arti marziali “Mixed Martial Art”. Disciplina introdotta a Manduria dall’istruttore Giulio Morgante.
Il Team si è distinto sin dall’inizio per i risultati ottenuti non solo nelle “Mixed Martial Art”, ma anche in altre discipline da combattimento come il K1.
Questi i risultati più rilevanti ottenuti lo scorso anno. Francesco Controversa ha vinto il torneo di Rimini nella categoria al di sotto dei 77 chilogrammi della Mixed Martial Art.
E’ stato anche il capitano della nazionale “Fight 1” della stessa disciplina, disputando 18 incontri, vincendone 14 di cui 8 per ko. Francesco Controversa ha vinto anche la medaglia di bronzo agli Europei di Kiev, nella specialità “WMMAA” con atleti al di sotto degli 84 kg.
Massimiliano Sammarco è vincitore del torneo di Rimini Wellnes (-84 kg) ed è stato selezionato per il collegiale degli azzurabili “Fight 1 (ha vinto i 4 incontri in cui ha preso parte, tutti per k.o.).
Andrea Controversa (Wellnes K1 Fight 1, -70 kg) e Antonio Sperti (Wellnes K1 Fight 1, -65 kg), si sono classificati al secondo posto nel torneo di Rimini, nelle rispettive categorie.
Buoni risultati sono stati ottenuti anche da Leonardo Modeo, Salvatore Pisello, Antonio Spina, Federico Morgante, Gianmarco Rosato, Flavio Damicis e Antonino Carticiano.