Parteciperanno anche dei parlamentari del movimento fondato da Grillo
Il libro TERRITORIO ZERO è stato scritto dal dott. Angelo CONSOLI già direttore dell'Ufficio Europeo di Jeremy Rifkin, fondatore e presidente del CETRI-TIRES, ideatore e coautore del coautore del SEAP per Roma Capitale, coautore del gruppo di lavoro delle strategie energetiche di Slow Foore e Terra Madre, cofondautore del Forum Regionale per l'Energia Distribuita (FRED) Sicilia, consigliere a livello italiano ed internazionale per strategie energetiche e sociali sostenibili, Cofondatore e membro del CdA della Fondazione Università dell’Idrogeno (H2U) di Monopoli
Ideatore e coautore con Livio de Santoli del Manifesto Territorio Zero per una società ad Emissioni Zero, Rifiuti Zero, Chilometro Zero.
- Tale evento fortemente voluto dal nostro meetup e già svoltosi in diverse località Italiane, mira a coinvolgere la cittadinanza attiva, piccoli/medi imprenditori e chiunque volesse interfacciarsi con una nuova realtà di sviluppo e risparmio del territorio;
Il dott. Consoli sarà lieto di spiegare alla platea come intervenire sui piani energetici locali al fine di massimizzarne l’efficienza, cosa intende per sostenibilità, intesa come criterio di giustizia energetica e ambientale anche in relazione alla produzione di cibo.
Il nostro primo evento di indubbio spessore culturale, sarà il primo di una serie di eventi con i quali si cercherà di avvicinare la cittadinanza alla realtà, inserito come punta di diamante in un calendario che ci vedrà praticamente ogni mese a confrontarci con varie problematiche che affliggono il nostro territorio nonché, la nostra nazione.
Stiamo cercando di far avvicinare la gente alla buona politica, rendendo i cittadini attivi ed, oltre che ideatori anche, partecipi del proprio sviluppo e del proprio futuro.
Abbiamo il dovere di far capire alla gente che la vita di ognuno di noi non deve essere un ricatto continuo, il lavoro può nascere dalle proprie azioni, dai propri progetti, senza richiedere compromessi e soprattutto senza dire grazie a nessuno se non alla natura che, se rispettata, può donarci le fonti per il sostentamento, dando forza alle economie ed imprese locali.
A tale evento parteciperanno, nelle vesti di ospiti, parlamentari del MoVimento 5 Stelle, i quali saranno lieti di rispondere ad eventuali domande e perplessità alle persone intervenute; Gli interventi dovranno rispettare il limite massimo 5 minuti al fine di poter dare spazio a tutti.
Pertanto, il meetup sarà lieto di invitare chiunque sposi le nostre idee presso i:
GIARDINI CANIGLIA, sede della Biblioteca Comunale del Comune di Maruggio in via Umberto I, angolo via Rosiello (piazza San Giovanni) alle ore 19.30 (inizio previsto ore 20.00) il giorno 21/09/2013;
meetup MoVimento 5 Stelle MaRuggio – Amici di Beppe Grillo