Difficile la rimonta: si parte da 0-2. Mancheranno gli squalificati Malagnino e Mero
Ritorna a parlare il campo. Dopo un inizio di settimana alquanto travagliato, il Manduria, reduce dalla brillante prova interna contro la Fidelis Andria, questa sera (calcio d’inizio alle ore 17), ospita al “Dimitri” la Virtus Francavilla.
E’ la gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia e il Manduria ha un compito abbastanza proibitivo: per continuare il cammino in questa manifestazione, occorre ribaltare il severo 0-2 dell’andata. Sarebbe necessaria un’impresa poiché di fronte ci sarà una delle corazzate di questo campionato, ricca di uomini che hanno grande esperienza e tanta qualità.
Ad elevare ulteriormente il livello di difficoltà vi sono anche le squalifiche che impediranno a mister Giunta di disporre del fantasista Malagnino e del difensore juniores Mero, entrambi espulsi nella partita d’andata.
Può darsi, quindi, che il tecnico biancoverde dia spazio a qualche elemento che, sinora, ha avuto meno possibilità di mettere in mostra le proprie qualità, come ad esempio Zaccaria e Scarciglia. All’orizzonte vi è infatti un derby delicato (domenica il Manduria si reca a Castellaneta) e i punti in campionato sono senza dubbio più importanti dei turni superati della Coppa Italia.