Domani giornata del Benessere Vegan
Nella splendida cornice del Parco archeologico di Saturo a Taranto si terrà il Bio Vegan Fest, una giornata dedicata all'alimentazione naturale, alle implicazioni sociali, etiche, ambientali ed economiche di una scelta alimentare consapevole, ma anche alle arti, alla cultura, a modi sostenibili ed etici di viaggiare, a nuovi strumenti (Scec) per una economia più sana e solidale.
Sarà possibile inoltre, pranzare al sacco e cenare, naturalmente bio e vegan, a pagamento (pranzo al sacco= panino + un frutto 4 euro, cena=primo secondo contorno 15 euro).
La giornata inizierà alle 10.30 con una “puja di benedizione a Tara” con il maestro Ghesce Namgyal e a seguire una sessione di Hata Yoga con la maestra Ada Tomasicchio e nel pomeriggio danzacontact improvisation della compagnia Tarantanz. Sul palco si alterneranno “speech” riguardanti: Alimentazione naturale Vegan a cura della dott.sa Raffaella Trovato e con un intervento della vegchef della Tana dell'Orto; le qualità dell'olio d'oliva e la coltivazione bio- a cura dell'agronomo Gianfraco Ciola. L’ Arcipelago Scec spiegherà che cos'è lo scec con un intervento dell'arcipelago Scec Ginosa che condividerà la propria esperienza. Altro tema sarà il Couchsurfing: viaggiare eticamente.
Intervento della dott.sa Anna Delli Noci insieme a un interevento della Tana dell'Orto sulla propria esperienza Couch come associazione Vegan. Poi ancora poesie in cerca di voce. Performance culturale a cura della poetessa Rosalia Lia D'Arcangelo. WWF- L'oasi la vela di Taranto.
Ci saranno stand di artigianato e prodotti cruelty free:La Tana dell'Orto- cucina naturalmente consapevole, O.I.P.A., LOA Libere Officine Artigiane/ Altre Economie per Taranto, Naticrea, Botteghe del Mondo Verdevevo, Arcipelago Scec Taranto, Hermes Academy, Azienda bio Millefoglie, Experimentart.