Il silenzio come risposta a due richieste. Ora Durante minaccia di rivolgersi alla Procura
Consigliere comunale di maggioranza si rivolge al Prefetto perché non ha ottenuto, nei tempi previsti dalla legge, la possibilità di visionare la documentazione di un sinistro stradale, redatta dal Corpo di Polizia Municipale di Manduria.
Il consigliere è Arcangelo Durante, eletto con la lista “Manduria Futura”, che ha espresso anche il sindaco Roberto Massafra.
«Voglio soffermarmi su un preoccupante segnale, un episodio che mi ha coinvolto in prima persona nella veste di consigliere comunale» racconta Durante. «Nei primi giorni di luglio, in qualità di amministratore comunale, ho presentato istanza, così come prevede la legge, per accedere alla lettura della documentazione di un sinistro stradale redatta dalla locale Polizia Municipale.
Dopo aver aspettato inutilmente 20 giorni, sono stato costretto a ripresentare richiesta, ma a tutt’oggi sono ancora in attesa degli atti. Di fronte a tale inspiegabile comportamento, ho deciso, per adesso di informare il signor Prefetto. Se non dovessi ottenere l’atto richiesto, sarò costretto, mio malgrado, a denunciare chi per legge è delegato a dirimere comportamenti difficili da capire e giudicare».
Infine una considerazione.
«Manduria oramai è nelle mani di pochi, dei “soliti pochi” che, al di la delle giunte e dei sindaci, continuano a dirigere, nei propri interessi, la città. Non mi riferisco solamente all’incredibile e assurdo black-out che ha interessato, per oltre una settimana, gli uffici comunali, senza che nessuno facesse niente».