Formalizzata la proposta. Martedì si conoscerà la risposta di Enoch Barwuah
Dall’Inghilterra a Manduria, via Malta.
Potrebbe essere questa la destinazione di Enoch Barwuah, attaccante di colore, noto alle cronache e anche … ai rotocalchi per essere il fratello minore di Balotelli. Stesso sangue, stessa “cresta” e stesso illustre cognome per Enoch, la cui carriera calcistica è però decisamente lontana anni luce da quella di Super Mario.
Ha tentato dapprima la fortuna in Inghilterra, quando il fratello era approdato alla corte di Mancini a Manchester. Ma al Salford City, squadra dilettantistica inglese nota per aver ingaggiato diversi calciatori dal cognome illustre, meno talentuosi però dei loro fratelli, non ha avuto fortuna.
Ha tentato poi un provino sia allo Stoke City, altra squadra inglese, sia allo Steaua Bucarest, ma in entrambi in casi, forse anche per le enormi aspettative che il cognome crea, gli esiti sono stati infelici.
L’anno scorso Balotelli junior è stato ingaggiato dal Bogliasco, squadra di serie D ligure. Più che per le sue imprese sportive, il fratello di SuperMario finì sui giornali per una denuncia ricevuta per resistenza e oltraggio a due carabinieri.
L’estate scorsa Enoch Barwuah era stato accostato dapprima al Qormi Fc, club maltese di massima divisione locale allenato da un italiano, Tommaso Volpi. Ha finito invece per firmare con il Gudja Uniter, squadra di serie B maltese.
Anche la permanenza nell’isola di Malta era durata davvero poco: 34 giorni prima del divorzio.
«Divergenze con la società» ha spiegato Enoch Barwuah.
Ieri, quasi all’improvviso, quasi tutti i portali specializzati in calcio mercato hanno annunciato l’ingaggio di Barwuah da parte del Manduria, formazione pugliese che milita in Eccellenza, al cui timone societario vi è Gianluca Fiorentino, che appena una settimana fa (al termine della gara vinta contro la Fidelis Andria), aveva annunciato il ritiro della squadra dal campionato, sconfortato per la capienza ridotta dello stadio.
Sette giorni dopo ecco il colpo di mercato che non t’aspetti!
Martedì Balotelli junior dovrebbe arrivare a Manduria e mettersi a disposizione di mister Antonio Giunta, giovane tecnico tarantino che lo scorso anno ha guidato la squadra juniores biancoverde alla finale nazionale di categoria. Se, questa volta, il provino sarà superato, Enoch Barwuah troverà come compagno di squadra un altro nome illustre: Daniel Maa Boumsong, camerunense svezzato dalle giovanili dell’Inter. In nerazzurro e con Mancini in panchina, Boumsong ha esordito sia in campionato che in Champions League.