martedì 26 novembre 2024


27/09/2013 10:58:53 - Salento - Attualità

Pomarico: «Non sono dimissioni farsa»

Una seduta andata deserta, ma anche i soliti mal di pancia di chi, evidentemente, pretende poltrone più prestigiose di quelle occupate.
E così ieri, in mattinata, alle 10,43, Cosimo Pomarico ha protocollato presso gli uffici del Comune di Oria le sue dimissioni dalla carica di sindaco. Una decisione sofferta ma maturata già nelle scorse ore, proprio a margine di un consiglio Comunale saltato per mancanza del numero legale.
E dire che, all’ordine del giorno non vi era nulla di particolarmente delicato, almeno sotto l’aspetto politico. La maggioranza era chiamata semplicemente a ratificare il nuovo collegio dei revisori contabili, sorteggiato nei giorni scorsi in Prefettura. Seduta prevista alle 16 ma poi, alle 17,40, il presidente Antonio Metrangolo si è dovuto arrendere. Assenza del numero legale, e addio ratifica.
Sotto l’aspetto politico, una mazzata. Sotto quello amministrativo, pure. Per altro, a danno dei cittadini visto che ora il Comune, non potendo approvare il regolamento della Tares, corre il rischio di arrivare al pagamento in un’unica rata. Con conseguenze gravissime per il bilancio.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora