lunedì 23 dicembre 2024


19/08/2009 09:35:52 - Manduria - Cultura

Presenti gli autori Omar di Monopoli e Livio Romano

 

Venerdì 21 agosto, alle 19.30, presentazione presso la libreria Caforio di Manduria (in viale Borsellina) in anteprima di Krill, la nuova rivista quadrimestrale sull’Immaginario.
All’incontro saranno presenti gli autori Omar di Monopoli e Livio Romano e la redazione di KRILL.
Introduce Walther Caforio.

Il Krill è il placton oceanico che alimenta l’ecosistema marino e globale. È il nutrimento originario.
Il Krill è per le balene quello che l’immaginario è per l’essere umano: ci nutriamo di esseri invisibili e il processo della nutrizione è continuo. L’immaginario è la sintesi di questa opera di continua sollecitazione sensoriale, la lente attraverso la quale il mondo assume una colorazione particolare.
Krill è uno spazio di sperimentazione di linguaggi che aboliscano le distinzioni di genere e di classe tra le scritture e tra le scritture e il segno grafico.
Un’avventura editoriale mossa da uno spirito fondamentalmente poietico: la ricerca e la scrittura come “fare”, come laboratorio incessante, come bottega artigiana di pensiero e di idee, che coniughi, in tempi di sfiducia e di disincanto, il tentativo di una generazione di appropriarsi nuovamente dell’interpretazione sui suoi prodotti culturali, sul suo tempo e sulle forme del suo immaginario.
Sull’immaginario come alimento della nostra esistenza.

Al termine rinfresco offerto dalla libreria.

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora