mercoledì 27 novembre 2024


05/10/2013 19:17:10 - Manduria - Calcio

Intervista a mister Antonio Giunta

«Il morale della squadra è a mille. Vogliamo dare continuità al bel successo contro il Vieste di domenica scorsa».
Alla vigilia della trasferta di Galatina, mister Antonio Giunta “tasta il polso” al Manduria.
«Dopo tutto il travaglio che si è verificato fra la fine della settimana scorsa e l’inizio dell’attuale settimana, finalmente è arrivato il sereno» prosegue il tecnico tarantino. «I ragazzi attendono delle spettanze, ma per il momento hanno concesso fiducia ai dirigenti dello scorso anno. Ora siamo concentrati sul calcio giocato. Stamani c’è l’allenamento di rifinitura e domani affronteremo il Galatina».
Giunta punta su un risultato positivo.
«Il Galatina è una buona squadra, direi al nostro stesso livello» è l’opinione del tecnico. «Non ha l’organico, intendo dire, di primissima fascia come Andria o Virtus Francavilla. Possiamo quindi giocarci la partita ad armi pari. Temo solo l’approccio dei miei ragazzi all’incontro. Quando l’avversario non ha un blasone particolare, ho notato che vengono meno gli stimoli. Spero solo che la trasferta di Castellaneta abbia insegnato qualcosa…».
Il tecnico biancoverde conferma la nostra analisi: la scelta della formazione è legata a quella dei tre juniores da schierare dal primo minuto.
«Non è scontato che domani io schieri i due difensori centrali esperti e un calciatore juniores nel tridente d’attacco. E sa perchè? Se abbiamo dimostrato di essere una buona squadra domenica scorsa, con un difensore centrale juniores, perché non potremmo ripeterci a Galatina? Ho però ancora dubbi sulla formazione di domani. Potrei rilanciare Febbraro dal primo minuto al centro della difesa con De Giorgi e con Pasimeni esterno alto, ma potrei anche riconfermare lo juniores Mero con De Giorgi e Scarciglia al centro dell’attacco. Una decisione finale la prenderò al termine della rifinitura odierna. Resta confermato solo lo schema, quello iniziale. Poi, secondo la piega che prenderà la partita, potrei modificarlo».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora