Quattro i corsi accademici previsti per quest’anno
Riparte l’anno accademico della sede di Manduria dell’Università delle Tre Età, longeva associazione di promozione sociale fondata dal Lions Club nel 1998.
Per il sedicesimo anno accademico sono sin programma quattro corsi diversi. Il primo, letterario, sarà dedicato alla narrativa italiana del ‘900. Il secondo corso ha invece come tema “I grandi enigmi della storica tra cronaca e storia”. Il terzo corso dell’anno accademico 2013-14 ha come finalità l’educazione ad un corretto regime alimentare: la sua denominazione è infatti “Alimentazione e nutrizione, impariamo a mangiare”. Con il quarto ed ultimo corso, infine, si farà un viaggio nell’origine e nelle differenze delle religioni. Il tema è, infatti, “Storia delle religioni”.
Gli iscritti possono frequentare al massimo due corsi, che saranno tenuti da docenti di comprovata esperienza e preparazione.
Come ogni anno, è molto fitto anche il programma delle attività collaterali dell’Università delle Tre Età. Programma che prevede l’organizzazione di conferenze, visite a mostre e musei, gite culturali guidate, partecipazione a spettacoli e incontri conviviali.
Possono frequentare i corsi tutti i maggiorenni. Non occorre un titolo di studio particolare. Per le iscrizioni occorre rivolgersi presso l’istituto tecnico “Luigi Einaudi” (in viale Borsellino, a Manduria), dal 14 al 19 ottobre, dalle ore 17 alle ore 18.
Per l’iscrizione occorre solo la fotocopia della carta d’identità dai due lati.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria dell’Università delle Tre Età telefonando al seguente numero: 327/4803900. Oppure scrivendo una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: unitre.manduria@libero.it