venerdì 22 novembre 2024


06/10/2013 13:06:34 - Manduria - Politica

Ieri sera la presentazione della prima candidatura: quella di Michele De Valerio

E’ stata resa nota ieri sera la prima candidatura a segretario cittadino di Manduria del Pd. Michele De Valerio, il primo dei candidati del Partito Democratico si è presentato all’assemblea degli iscritti.
E’ partita così ufficialmente la macchina organizzativa di questo partito, in vista delle primarie dell’8 dicembre. Le regole di questa competizione che designerà il nuovo segretario nazionale del Pd (che sarà scelto fra Renzi, Cuperlo, Pittella e Civati), sono state illustrate giovedì scorso, nel corso di una iniziativa pubblica alla quale hanno partecipato i tre consiglieri comunali (Amleto Della Rocca, Maria Grazia Cascarano ed Emma Quaranta) ed i due sub commissari della sezione di Manduria (Luigia Lamusta e Leonardo Notarnicola).
«Dal 14 ottobre al 6 novembre si svolgeranno i congressi di circolo all’interno dei quali saranno presentate le quattro mozioni e si eleggeranno, poi, i coordinatori di circolo. Potranno votare solo gli iscritti e le iscrizioni saranno possibili fino al giorno del voto» ha chiarito il consigliere Della Rocca. «Per Manduria e Ginosa il termine per la presentazione dei candidati alla segreteria è fissata per l’11 ottobre. E’ stato stabilito che, per l’elezione del coordinatore di circolo di Manduria, potranno votare gli elettori iscritti nelle sezioni elettorali della città. Per l’elezione del coordinatore del circolo di Uggiano Montefusco potranno votare coloro che sono iscritti alle due sezioni elettorali della frazione. Poi si passerà all’elezione del segretario cittadino. Complessivamente, Manduria esprimerà 20 delegati per l’assemblea cittadina, di cui 16 dal circolo di Manduria e 4 da quello di Uggiano Montefusco. Questi 20 delegati eleggeranno il segretario cittadino».
Il passo successivo sarà la convenzione provinciale.
«Avranno luogo, in tutta Italia, dal 7 al 17 novembre» ha proseguito il consigliere comunale del Pd, Amleto Della Rocca. «Poi ci sarà la riunione della direzione nazionale. Quindi, l’8 dicembre, le primarie designeranno il nome del nuovo segretario. La situazione a Manduria? Oggi vi sarà la presentazione della prima candidatura a segretario cittadino. Sono certo che ve ne saranno delle altre. Le porte del Pd sono aperte a tutti».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora