Mister Giunta schiererà un difensore centrale esperto in più (Febbraro) o punterà di nuovo su Scarciglia al centro dell’attacco?
Confermare anche in trasferta le qualità e il temperamento sinora mostrati sono davanti al pubblico amico.
E’ la mission odierna del Manduria sinora double face: indomabile e vincente al “Dimitri”, più remissivo, quasi svogliato, in trasferta.
Lontano dai propri tifosi, quest’anno il Manduria, fra Coppa Italia e campionato, ha racimolato solo un pareggio (1-1 ad Ostuni), ma anche questo con una prova non proprio esaltante. Oggi, a Galatina, mister Giunta si aspetta di vedere all’opera una squadra più caparbia e aggressiva.
L’avversario odierno ha molta “confidenza” con i gol (sono 7 all’attivo in 5 gare), ma, nello stesso tempo, concede troppo ai reparti offensivi avversari (8 reti incassate in 5 gare).
C’è, insomma, la possibilità di conquistare almeno un pareggio. Sarebbe fondamentale per cementare l’attuale buona posizione di classifica.
Per la formazione, l’unico dubbio riguarda la scelta del secondo difensore centrale: sarà il più esperto Febbraro oppure lo juniores Mero?
La partita sarà diretta da Vincenzo Andreano, della sezione di Foggia. Quest’arbitro è alla prima designazione di campionato per il Manduria. Nel recente passato ha diretto 8 gare del girone B di Promozione nella stagione 2011-12 (decretando 3 rigori e 5 espulsioni); una sola gara di Eccellenza nella scorsa stagione (decretando un calcio di rigore); è invece alla terza designazione in Eccellenza (dopo Virtus Francavilla-Massafra 1-1 e Ostuni-Quartieri Uniti Bari 6-2), quest’anno.
I suoi assistenti saranno Giuseppe Panarese e Marco Michele Nacchiero della sezione di Foggia.
La probabile formazione del Manduria: Laghezza; Mero (Macrì), De Giorgi, Febbraro, Coccioli; Caravaglio, Lotito, Cocciolo; Malagnino, Voinea, Pasimeni.