Mancherà però lo squalificato De Giorgi
Un turno di stop forzato per Maurilio De Giorgi, il difensore centrale del Manduria che ha rimediato un cartellino rosso molto dubbio a Galatina e che quindi salterà l’impegno interno dei biancoverdi di domenica prossima contro il Trani.
Un giocatore squalificato anche per i prossimi avversari del Manduria: non sarà disponibile, infatti, il centrocampista barese Caputo, che, già in diffida, ha rimediato un altro cartellino giallo nella gara interna del Trani contro la Sud Est Locorotondo.
Sono questi i responsi infrasettimanali del Giudice Sportivo che più interessano la squadra biancoverde. Se mister Giunta perde una pedina importante del proprio scacchiere, ovvero, il titolare De Giorgi, dovrebbe quasi certamente recuperare il centrocampista Giordano, a lungo indisponibile a causa di un infortunio.
In vista del difficile impegno casalingo contro il Trani (che, come è noto, in estate ha rilevato il titolo di Eccellenza dalla vicina Terlizzi), quasi certamente, il tecnico tarantino sostituirà De Giorgi con l’altro difensore centrale Febbraro, che nelle ultime partite è spesso partito dalla panchina. Dovrà invece decidere se Febbraro andrà affiancato con un altro difensore centrale esperto (in questo caso la scelta potrebbe ricavedere su Serio), oppure se confermerà nuovamente lo juniores Mero.
Qualche novità potrebbe registrarsi anche a centrocampo. Con il recupero di Giordano, mister Giunta potrebbe concedere un turno a riposo a qualche elemento che, sinora, è sempre stato titolare.
Non vi sono grosse alternative, invece, per il reparto offensivo, se non quella di riproporre Voinea come centrale, partendo con uno juniores esterno nel tridente, che potrebbe essere Pasimeni o Maiorino.