domenica 22 dicembre 2024


17/10/2013 20:38:28 - Manduria - Cultura

La “ricetta” di questo libro contempla un ampio mix di … ingredienti: fornelli, cucina, single, persone, donne, uomini, piatti genuini, storie, percorsi...

“Il pane e le rose. Storie e ricette di cucina”.
E’ il titolo del libro di Massimo Diodati, che sarà presentato da Aldo Pezzarossa, domenica, alle ore 18, all’interno del Museo Archeologico di via XX Settembre, su iniziativa della sezione di Manduria dell’ArcheoClub.
La presenza a Manduria dell’autore Massimo Diodati non è casuale: egli è da anni frequentatore, infatti, della città messapica e ha stretto rapporti di amicizia con vari manduriani.
Amante dell’arte, e artista egli stesso, giornalista, instancabile viaggiatore e organizzatore di eventi culturali, in questo suo libro dal contenuto volutamente irregolare racconta alcune esperienze di vita interessanti e di piacevole lettura.
La “ricetta” di questo libro contempla un ampio mix di … ingredienti: fornelli, cucina, single, persone, donne, uomini, piatti genuini, storie, percorsi...
Il tutto sapientemente mescolato e raccontato attraverso storie di incontri e di emozioni e di ricette, ricette vere, saporite, semplici, casalinghe.
Non un semplice diario gastronomico ma una vera raccolta di racconti in cui il piatto fumante non è il protagonista principale, ma l’ospite di una storia ed al tempo stesso il principe della stessa. Leggere per gustare ma anche leggere per vivere di passioni, di sguardi, di racconti, di ricordi, di risvolti sociali, di sapori e di saperi.
Come in tutte le storie che si rispettino, anche quelle di Massimo Diodati spaziano tra nomi di donna, frutta, ironie e messaggi in codice, ciascuna preceduta da un disegno di volto femminile “essenziale” e versi che strizzano l’occhio ad altre storie di altre vite.
Un appuntamento culturale da non perdere, quindi, quello promosso dal presidente di Archeoclub, Sergio De Cillis, e dagli altri associati.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora