mercoledė 27 novembre 2024


20/10/2013 11:39:10 - Manduria - Calcio

A Francavilla Fontana (ore 17,30), trasferta alla portata del Manduria

Sfatare il tabù trasferta
E’ questo il compito del Manduria, che oggi sarà ospite del Francavilla Fontana (ore 17,30). Una trasferta che, almeno sulla carta, sembra abbastanza abbordabile.
I brindisini, infatti, dopo l’acuto iniziale della prima giornata di campionato (2-0 alla Fidelis Andria), non hanno più vinto. Nelle ultime sei giornate hanno conquistato un solo punticino: quello del pareggio per 1-1 contro il Vieste della terza giornata.
Negli altri cinque turni, invece, sono maturate altrettante sconfitte: 1-2 a Castellaneta nella seconda giornata; 1-2 a Galatina alla quarta giornata; 1-2 interno con il Trani alla quinta giornata; 0-1 interno con il Casarano alla sesta giornata; 0-2 esterno a Locorotondo contro la Sud Est domenica scorsa.
Inoltre, i brindisini dovranno rinunciare a due pedine, entrambe incappate in squalifica: l’esperto difensore Gallù e D’Angelo.
Una trasferta, insomma, accessibile, anche se il Manduria ha sinora faticato proprio contro gli avversari che, sulla carta, erano abbordabili. Questione di approccio sbagliato alla partita?
«Inizialmente avevo pensato ad un problema di personalità» è la tesi di mister Giunta. «Ma nel primo tempo della trasferta di Galatina il Manduria ha espresso un ottimo gioco, dominando i padroni di casa, per poi cedere solo nella ripresa. Una stranezza, insomma, che contiamo di metterci alle spalle già oggi a Francavilla. La squadra è molto carica…».
Nel Manduria vi è un francavillese doc, una delle più liete sorprese di questa stagione: il portiere Antonio Laghezza, sinora autore di interventi superlativi (ha anche neutralizzato due calci di rigore).
Laghezza sarà fra i pali, a comandare un reparto difensivo che potrebbe essere composto da Mero (o Macrì), De Giorgi, Febbraro e Coccioli. A centrocampo dovrebbero essere confermati l’ottimo Lotito (uno juniores che ha classe e personalità), Cocciolo e Caravaglio. In avanti il solito tridente, formato da capitan Malagnino (che sta vivendo un eccezionale momento di forma), dal centravanti rumeno Voinea e dall’altro juniores Pasimeni.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora