Atleti da tutta la regione si ritroveranno presso la palestra comunale della scuola elementare “Prudenzano”, in viale Mancini, alle ore 12
Sarà Manduria ad ospitare, domenica prossima, il campionato regionale di arti marziali miste, su iniziativa del team locale “Davide Ferretti”.
Atleti da tutta la regione si ritroveranno presso la palestra comunale della scuola elementare “Prudenzano”, in viale Mancini, alle ore 12: si sottoporranno al peso e alle visite mediche. Alle 15, invece, avranno inizio le gare delle arti marziali miste, suddivise in due specialità differenti: quelle riservate alla “tecnica” e quelle in cui è consentito il “full” contact.
Con il termine arti marziali miste (abbreviato spesso in MMA, acronimo del termine inglese Mixed Martial Arts) si indica uno sport da combattimento a contatto pieno, il cui regolamento consente l’utilizzo sia di tecniche di percussione (cioè calci, pugni, gomitate e ginocchiate), sia di tecniche di lotta (come proiezioni, leve e strangolamenti). Una competizione di MMA inizia con il combattimento in piedi, che può proseguire a terra. Gli atleti possono vincere ai punti, per KO o per sottomissione (cioè costringendo l’avversario alla resa tramite leva o strangolamento).
Particolarmente agguerriti gli atleti del team “Davide Ferretti”, allenati dal maestro Giulio Morgante, che sperano in un buon bottino di medaglie.