venerdì 22 novembre 2024


30/10/2013 10:31:32 - Manduria - Politica

Interrogazione del consigliere Mimmo Lariccia

“I lavori di riqualificazione del centro cittadino (nello specifico di corso XX Settembre e di piazza Garibaldi) sono conformi al progetto esecutivo dell’opera?”.
A porre la domanda al sindaco Roberto Massafra e al presidente del Consiglio Comunale Nicola Dimonopoli, attraverso una interpellanza, è il consigliere di minoranza Mimmo Lariccia.
Nella interpellanza, che crediamo sarà discussa nella prossima seduta del consesso elettivo, Lariccia pone anche altri sei quesiti, che riguardando il regolare svolgimento dei lavori di quest’opera pubblica, eseguiti qualche anno fa.
“Chiedo di sapere se per questi lavori è avvenuto il collaudo dell’opera e dei materiali utilizzati, che spetta al tecnico preposto o incaricato” è la seconda domanda di Lariccia. “In particolare, per i lavori eseguiti in piazza Garibaldi, se i materiali utilizzati sono conformi e rispettano il capitolato d’appalto e se per gli stessi è stato effettuato il relativo collaudo. Questi lavori sono stati completati e quale è stato il costo complessivo? Quale è l’importo a base d’asta e quale è l’importo dei lavori aggiudicato a seguito di gara d’appalto, con l’indicazione della percentuale di ribasso”.
Infine Mimmo Lariccia chiede di sapere se “la ditta esecutrice degli stessi lavori è stata liquidata” e se la “polizia fideiussoria a garanzia degli stessi lavori è stata già svincolata e consegnata dall’Ufficio Tecnico alla ditta esecutrice dell’opera”.
Già il movimento “Giovani per Manduria”, qualche mese fa, aveva espresso dei dubbi sulla perfetta conformità dei lavori.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora